Ti trovi qui:

Home » Arredo per» Arredo letto

Arredo letto

Le collezioni e le linee Dea per l’arredamento dell’ambiente lettosono state studiate dai nostri designer fondendo insieme tradizione e artigianalità con innovazione e moda. Tutto questo è visibile in ogni step della nostra filiera produttiva: a cominciare dalle materie prime e dai tessuti utilizzati, passando per i colori e le linee, per finire poi con le decorazioni e le finiture, personalizzabili in base ai gusti di ciascuno, e abbinabili con l’arredamento dell’intera camera.
Ogni capo per l’ambiente letto, dalle lenzuola ai copripiumini, dalle trapunte ai copriletto, è studiato con linee morbide e belle, con tessuti facili da lavare e anche da stirare.

La qualità dei prodotti Dea inizia da qui: un’attenta selezione dei tessuti e un’ottima sinergia con i propri fornitori permette la realizzazione perfetta dei nostri prodotti caratterizzati da una durata superiore alla media. L’importanza attribuita alla selezione e alla qualità delle materie prime ha portato i nostri tecnici a sviluppare tessuti come il nostro finissimo Raso. In ogni fase del processo dalla selezione dei filati al finissaggio la parola chiave è Controllo e rispetto di alti standard di Qualità.

RASO – Realizzato da un filato di cotone Extra Long Staple che conferisce al filato grande setosità. Il grado di brillantezza raggiunto da studi tecnici dona una così particolare luminosità al tessuto da rendere sia il bianco sia i colori particolarmente lucenti. L’avventura inizia dal tatto: basta toccarlo, avvolgere una mano, appoggiare una guancia. È un tessuto con una mano setosa, unica. Una sensazione di leggerezza incantevole: il piacere di essere avvolti in un tessuto realizzato con filati 100/1, 100/2, 120/1 e 140/2, i più sottili al mondo. I nostri tecnici hanno lavorato fino all’esaurimento per ottenere un prodotto che non presentasse contaminazioni nelle materie prime, e che fosse leggero e compatto allo stesso tempo. Il risultato è un tessuto brillante, resistente e setosamente morbido capace di trasmettere il piacere di sentirsi avvolti nella sua freschezza. Dea presenta una cartella colori di oltre 40 varianti coniugando il neutro del bianco e del panna con i colori più forti passando per i colori più naturali legati alla terra.

VOILE – È un tessuto leggero doppio ritorto 100/2, tinto in filo. Si ottiene utilizzando filati molto sottili e stratorti che vengono tessuti con un’armatura a tela. Freschissimo e trasparente, è l’ideale per dormire nelle caldi notti d’estate ma non solo, rende il riposo leggero e soave in ogni stagione ed in ogni paese del mondo. Dormire diviene il piacere di indossare un tessuto leggero, prezioso ed impalpabile come la seta.

LINO – È un tessuto che ha una storia millenaria e ritenuta la fibra vegetale più antica al mondo. I primi manufatti in lino risalgono circa all’ 8.000 A.C., ma la sua lavorazione è rimasta radicata alla tradizione, proprio come la filosofia di cui è insignito il prodotto Dea. Il lino Dea è un prodotto le cui fibre lunghe e fini provenienti dall’Europa, conferiscono al lino proprietà come la massima resistenza, elevata capacità di assorbimento dell’umidità, proprietà isolanti e termoregolatrici, caratteristiche anallergiche. Scoprite come i tessuti di lino di Dea rendono la vostra casa di classe, naturale ed elegante.

SETA – È un tessuto utilizzato solo per la nostra clientela più selezionata che richiede piccoli pezzi di grande valore che mettono in luce tutte le nostre lavorazioni più complesse e di fascino ineguagliabile. La seta con il suo flessuoso e soave tocco permette di creare finissime e  pregiatissime creazioni con meravigliosi riflessi cangianti.

I colori ideati per l’ambiente letto sono progettati e ricettati da una ditta rigorosamente italiana, che propone per i nostri capi ben 50 varianti di colore distinte, che escono dalla stesso studio. L’ampia gamma di colori prevede tonalità neutre, come bianco, panna, beige, sabbia; grigi perla e colori pastello come rosa, giallo, verde, ideali proprio per la biancheria da letto. Ogni colore è disponibile in almeno tre sfumature della stessa ricetta, che vanno dal chiaro allo scuro. Tutto questo per offrire ai nostri clienti la massima scelta anche per quanto riguarda il colore, riuscendo in questo modo ad accontentare ogni esigenza, anche la più particolare. Inoltre, la nostra azienda propone ogni anno un nuovo colore moda: si tratta di tonalità di tendenza, come fucsia o blu cobalto, ricettate dai nostri partner con tonalità pensate appositamente per il set letto.

I colori proposti per l’ambiente letto nascono dalla stessa ricetta esclusiva che produce le tonalità destinate ai capi per l’arredo bagno. Questo consente di coordinare e abbinare tutta la biancheria della casa di ogni spazio, riuscendo a coniugare perfettamente, in caso sia richiesto, lenzuola con asciugamani, accappatoio con trapunta.

C’è poi tutto l’universo delle finiture e dei decori, abbinabili in base al pregio e alla raffinatezza del tessuto e alla scelta dei colori. Si parte dagli stampati e dai ricami, per finire con il pizzo, trionfo di preziosa eleganza e finezza, con lavorazioni meticolose che uniscono l’arte antica tradizionale con le più moderne tecniche innovative.