Ti trovi qui:

Home » Dea Style» Le materie prime

Le materie prime

La qualità dei prodotti Dea inizia da qui, da un’attenta selezione dei tessuti e da un’ottima sinergia con i propri fornitori che permettono la realizzazione perfetta dei nostri prodotti caratterizzati da una durata superiore alla media. L’importanza attribuita alla selezione e alla qualità delle materie prime ha portato i nostri tecnici a sviluppare tessuti come il nostro finissimo raso. In ogni fase del processo, dalla selezione dei filati al finissaggio, le parole chiave sono il controllo e il rispetto di alti standard di qualità.

RASO – È realizzato da un filato di cotone Extra Long Staple che conferisce al filato grande setosità. Il grado di brillantezza raggiunto da studi tecnici dona una così particolare luminosità al tessuto da rendere sia il bianco sia i colori particolarmente lucenti. L’avventura inizia dal tatto: basta toccarlo, avvolgere una mano, appoggiare una guancia. È un tessuto con una mano setosa, unica. Una sensazione di leggerezza incantevole: il piacere di essere avvolti in un tessuto realizzato con filati 100/1, 100/2, 120/1 e 140/2, i più sottili al mondo. I nostri tecnici hanno lavorato fino all’esaurimento per ottenere un prodotto che non presentasse contaminazioni nelle materie prime e che fosse leggero e compatto allo stesso tempo. Il risultato è un tessuto brillanteresistente e setosamente morbido capace di trasmettere il piacere di sentirsi avvolti nella sua freschezza. Dea presenta una cartella colori di oltre 40 varianti coniugando il neutro del bianco e del panna con i colori più forti, passando per i colori più naturali legati alla terra.

VOILE – È un tessuto leggero doppio ritorto 100/2, tinto in filo. Si ottiene utilizzando filati molto sottili e stratorti che vengono tessuti con un’armatura a tela. Freschissimo e trasparente, è l’ideale per dormire nelle caldi notti d’estate ma non solo. Rende il riposo leggero e soave in ogni stagione e in ogni paese del mondo. Dormire diviene il piacere di indossare un tessuto leggero, prezioso e impalpabile come la seta.

LINOÈ un tessuto che ha una storia millenaria ed è ritenuta la fibra vegetale più antica al mondo. I primi manufatti in lino risalgono circa all’8.000 A.C., e la sua lavorazione è rimasta radicata alla tradizione, proprio come la filosofia che contraddistingue il prodotto Dea. Il lino Dea è un prodotto le cui fibre lunghe e fini provenienti dall’Europa conferiscono al lino proprietà come massima resistenza, elevata capacità di assorbimento dell’umidità, proprietà isolanti e termoregolatrici, caratteristiche anallergiche. Scoprite come i tessuti di lino di Dea rendono la vostra casa di classe, naturale ed elegante.

SETA –  È un tessuto utilizzato solo per la nostra clientela più selezionata che richiede piccoli pezzi di grande valore che mettono in luce tutte le nostre lavorazioni più complesse e di fascino ineguagliabile. La seta con il suo flessuoso e soave tocco permette di creare finissime e  pregiatissime creazioni con meravigliosi riflessi cangianti.