Ti trovi qui:

Home » Dea» La Storia

La Storia

La storia DEA è da sempre una storia  di qualità

Dea nasce nel 1963 da un’intuizione della lungimirante sig.ra Dea Mantellassi. Partita dalla soffitta di casa, la signora Dea, aiutata dalla madre Lorena, inizia a tagliare le stoffe, a confezionarle e a proporle personalmente alla clientela ‘porta a porta’. La qualità dei ricami e delle confezioni portano presto il successo delineando il target della clientela a cui puntare. Iniziano così i primi contract per le migliori famiglie di tutta Italia.

Aumentando la domanda dei suoi prodotti,  la sig.ra Dea inizia ad avvalersi dei primi aiuti, trovando molta cooperazione tra le signore del suo paese natale specializzate in lavorazioni manuali a filet,a punto sodo e a telaio. La produzione comincia ad ampliarsi portando nell’offerta dei prodotti anche opere di artigianalità di rinomate ricamatrici lucchesi e fiorentine.

A questo punto la sig.ra Dea decide di aprire il suo personale laboratorio di ricami antichi in San Donato in Poggio, dove si specializza nelle lavorazioni con ricami a punto catenella, smerlature a mano ed nelle applicazioni dei pizzi, ancora oggi grande punto di ammirazione delle collezioni DEA.

Nel 1968 nasce il primo negozio monomarca Dea.

Nel 1995 Dea si rivolge ai mercati esteri, espansione che culmina nel 2000 con la nascita di DEA USA INC. per lo sviluppo del mercato statunitense.

“Oggi,  fieri della nostra storia e del successo dei nostri prodotti, vediamo quotidianamente aumentare le nostre proposte e collaborazioni, portando nel mondo la  tradizione tessile italiana.”